BONUS DOCENTI 500 EURO

Per il personale docente, l’offerta formativa rivolta dalla Smartform ai singoli partecipanti ai corsi preparatori DITALS, prevede pacchetti che includono certificazione linguistica Trinity College London (con metodologia CLIL)+ certificazione informatica Eipass (European Informatics Passport) o Microsoft IC3 e MOS.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale, un aspetto determinante ai fini del riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi e di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato. Tutte le certificazioni EIPASS sono valide ai fini concorsuali.
Citiamo tra le altre, la EIPASS Teacher Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO incentrata sulle nuove tecnologie e sui social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES).

EIPASS Teacher colma una grave lacuna del panorama delle certificazioni di competenze ICT, dando ai Docenti la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità necessarie per impiegare, in maniera produttiva e professionale, le tecnologie digitali nel contesto formativo.

Con il programma EIPASS LIM promuoviamo un secondo livello di approfondimento, che attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare in classe la Lavagna Interattiva Multimediale. I corsi LIM erogati on line, sono erogati in collaborazione con ASNOR, Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 05.07.2013). Molto di più potrà essere trovato sul nostro sito, nella sezione dedicata proprio alle certificazioni Eipass.

Tutte le offerte sono sviluppate in riferimento al bonus di Euro 500 contenuto nella "Carta del Docente" approvata dal Governo.